PNEI COSMESI

Il progetto PNEI nasce nel 2016, dopo un percorso di analisi e studio dell’organo pelle di oltre vent’anni. A creare l’azienda sono professionisti nel settore della cosmesi e della ricerca, avvalendosi della collaborazione scientifica dell’Università di Ferrara. Il team PNEI Cosmesi è composto da specialisti di cosmetica ed estetica, per divulgare con competenza in Italia una nuova idea di cosmesi e benessere raggiungendo un obiettivo importante: offrire soluzioni concrete alle manifestazioni psicosomatiche della pelle impura e dare a ogni persona la possibilità di ritrovare l’armonia di corpo e spirito. Una squadra di persone che condivide i valori di rispetto, onestà e responsabilità verso il prossimo alla base della filosofia PNEI Cosmesi.

 

Cosa significa PNEI?

La psiconeuroendocrinoimmunologia o PNEI è la scienza che studia il rapporto tra mente ed emozioni e che si occupa delle relazioni fra i sistemi nervoso, immunitario ed endocrino. Una condizione di squilibrio di uno di questi sistemi si riflette sull’aspetto della cute, con un impatto importante anche sulla psiche della persona: gli inestetismi provocano da sempre disagio e malessere.

Gli studi scientifici condotti nell’ambito della PNEI hanno dimostrato che agendo sulla pelle con trattamenti adeguati è possibile influire sui tre sistemi nervoso, endocrino ed immunitario e di conseguenza influenzare positivamente anche la psiche. La pelle non è solo l’organo più esteso del nostro corpo ma anche un vero e proprio confine tra quello che abbiamo all’interno e l’ambiente in cui ci ritroviamo. Prendersene cura è il modo per raggiungere un’armonia completa.

PNEI Cosmesi è una filosofia di benessere totale che parte dalla ristrutturazione della pelle per riequilibrare in profondità il corpo e lo spirito contrastando l’invecchiamento cutaneo. Un approccio unico sul mercato che solo i Centri Estetici PNEI Cosmesi possono offrire alle loro clienti.

Torna al blog